La casa dell´uno: posa della prima pietra nel 2021

Un luogo che non c’è ancora. Ma ci sará presto e perché tanti lo hanno voluto.

„Tre religioni. Una casa. A Berlino sta sorgendo qualcosa di unico a livello mondiale: ebrei, Cristiani e musulmani vogliono costruire una casa sotto il cui tetto sono unite una sinagoga, una chiesa e una moschea. In mezzo a loro le unisce uno spazio centrale dì incontro. Una casa di preghiera e di scambio tra le religioni – aperta a tutti“

Traduzione da: http://house-of-one.org/de/Idee

La casa non è solo una casa di Dio, ma è anche una casa dell’uomo.

Penso e spero personalmente che in essa ci sarà spazio anche per chiunque ci entri con interesse, domande e curiosità. Se volete che nasca donate denaro, idee e comunicazione. Parlatene ovunque. E (per chi crede in Dio in questo modo) pregate.

E venite a Berlino.

Veröffentlicht in <a href="https://senzarete.homepage.t-online.de/wordpress4/?cat=15" rel="category">berlino dietro le quinte</a>, <a href="https://senzarete.homepage.t-online.de/wordpress4/?cat=28" rel="category">che verranno</a>, <a href="https://senzarete.homepage.t-online.de/wordpress4/?cat=6" rel="category">i miei luoghi</a> Markiert mit <a href="https://senzarete.homepage.t-online.de/wordpress4/?tag=casa-di-preghiera" rel="tag">casa di preghiera</a> Einen Kommentar hinterlassen